Fils Game, verso il 2023 con un focus su Europa e Stati Uniti

Stefano Fregoni spiega come l’azienda abbia pensato di investire di più su Sigma Malta, considerato uno degli eventi principali all’interno del panorama dell’online.
Scritto da Daniele Duso

“Spagna, Stati Uniti e Asia sono i nostri obiettivi per il 2023”. Fils Game è pronta per partecipare alla kermesse di Malta e ha già le idee molto chiare su quelli che sono i suoi obiettivi per il prossimo anno, che proprio in Sigma trovano una rampa di lancio ideale. 

Stefano Fregoni, managing partner di Fils Game spiega che a Sigma Pitch l’azienda porterà tutti i suoi nuovi prodotti, in particolare le nuove slot. “Prodotti che saranno aperti a diversi mercati, inclusi Italia, Spagna e i paesi Latam. Da un punto di vista di software presenteremo delle innovazioni al nostro prodotto di piattaforma, sotto il profilo di gestione del gioco e di gestione del features torneo”. 

Fregoni anticipa anche quale sarà la formazione aziendale che prenderà parte all'evento: “A Malta ci sarò sicuramente io, poi ci saranno i responsabili commerciali di diversi mercati europei, tra i quali Vanni Furini e Massimo Palmieri, e ci sarà anche uno dei nostri partner di distribuzione degli Usa, si tratta di Stephen Crystal, Ceo Sccg Management. 

E racconta il legame ormai consolidato che unisce Fils Game a Sigma: “Questo per noi è il quarto anno consecutivo di partecipazione. Quest’anno abbiamo ampliato lo spazio del nostro stand a Sigma rispetto all’anno scorso. Abbiamo pensato di investire di più su Malta, perché questo per noi, all’interno del panorama dell’online, è uno degli eventi principali”. 

Fregoni descrive inoltre come l'azienda sta affrontando le criticità attuali: “Noi in realtà non ne stiamo risentendo molto. In termini di efficienza la nostra azienda è un non plus ultra, anche perché essendo una società di software l’unico impatto che potevamo avere era lato server. Anche da questo punto di vista, tuttavia, fino ad ora non si è ancora parlato di aggravi”. 

Infine, uno sguardo sulle collaborazioni a livello globale: “Siamo molto attivi a livello internazionale, in particolare in Europa e negli Stati Uniti. Il nostro focus per l’anno prossimo è affermarci ulteriormente, puntare sull’Europa, e in particolare sulla Spagna, e poi sugli Stati Uniti e sul mercato asiatico. Direi che saranno questi i tre obiettivi del nostro 2023, e questi obiettivi saranno perfettamente riflessi anche nei prodotti che presenteremo a Sigma”.