skin

Fils Game, verso il 2023 con un focus su Europa e Stati Uniti

07 novembre 2022 - 10:57

Stefano Fregoni spiega come l’azienda abbia pensato di investire di più su Sigma Malta, considerato uno degli eventi principali all’interno del panorama dell’online.

Scritto da Daniele Duso
StefanoFregoni_filsgames-b.jpg

“Spagna, Stati Uniti e Asia sono i nostri obiettivi per il 2023”. Fils Game è pronta per partecipare alla kermesse di Malta e ha già le idee molto chiare su quelli che sono i suoi obiettivi per il prossimo anno, che proprio in Sigma trovano una rampa di lancio ideale. 

Stefano Fregoni, managing partner di Fils Game spiega che a Sigma Pitch l’azienda porterà tutti i suoi nuovi prodotti, in particolare le nuove slot. “Prodotti che saranno aperti a diversi mercati, inclusi Italia, Spagna e i paesi Latam. Da un punto di vista di software presenteremo delle innovazioni al nostro prodotto di piattaforma, sotto il profilo di gestione del gioco e di gestione del features torneo”. 

Fregoni anticipa anche quale sarà la formazione aziendale che prenderà parte all'evento: “A Malta ci sarò sicuramente io, poi ci saranno i responsabili commerciali di diversi mercati europei, tra i quali Vanni Furini e Massimo Palmieri, e ci sarà anche uno dei nostri partner di distribuzione degli Usa, si tratta di Stephen Crystal, Ceo Sccg Management. 

E racconta il legame ormai consolidato che unisce Fils Game a Sigma: “Questo per noi è il quarto anno consecutivo di partecipazione. Quest’anno abbiamo ampliato lo spazio del nostro stand a Sigma rispetto all’anno scorso. Abbiamo pensato di investire di più su Malta, perché questo per noi, all’interno del panorama dell’online, è uno degli eventi principali”. 

Fregoni descrive inoltre come l'azienda sta affrontando le criticità attuali: “Noi in realtà non ne stiamo risentendo molto. In termini di efficienza la nostra azienda è un non plus ultra, anche perché essendo una società di software l’unico impatto che potevamo avere era lato server. Anche da questo punto di vista, tuttavia, fino ad ora non si è ancora parlato di aggravi”. 

Infine, uno sguardo sulle collaborazioni a livello globale: “Siamo molto attivi a livello internazionale, in particolare in Europa e negli Stati Uniti. Il nostro focus per l’anno prossimo è affermarci ulteriormente, puntare sull’Europa, e in particolare sulla Spagna, e poi sugli Stati Uniti e sul mercato asiatico. Direi che saranno questi i tre obiettivi del nostro 2023, e questi obiettivi saranno perfettamente riflessi anche nei prodotti che presenteremo a Sigma”.

Altri articoli su

Articoli correlati