skin
Menu

Gioacchini (Giocondabet): ‘Online sempre più centrale nel gaming’

16 marzo 2023 - 17:29

Paolo Gioacchini di Giocondabet sottolinea il ruolo sempre più centrale dell'online all'interno dell'offerta di gaming in Italia.

Scritto da Ac

Rimini - “Come diciamo ormai da tempo, gli operatori del gaming non possono oggi fare a meno di abbracciare le opportunità offerte dal settore del gaming online e i dati che leggiamo ogni giorno confermano il trend. Come evidenziano, al tempo stesso, che la scelta che abbiamo fatto ormai diversi anni fa in Giocondabet, di creare un’opportunità per gli operatori tradizionali di abbracciare anche il segmento virtuale,si è rivelata vincente”. 

Così Paolo Gioacchini, presidente e fondatore del concessionario italiano di gaming, sottolinea i risultati positivi ottenuti dal gruppo in termini di quote di mercato, che continuano a crescere, in un mercato alteramente competitivo come quello italiano. “Siamo davvero contenti e orgogliosi del riscontro che stiamo avendo sul mercato e di quello che abbiamo avuto anche in fiera a Rimini, dove l’attenzione degli operatori è stata davvero notevole, sicuramente anche in virtù dell’andamento generale che è sotto gli occhi di tutti”.

Un successo nonostante tutto, verrebbe da dire, tenendo conto delle molteplici difficoltà provocate dalle normative locali e dalle contingenze del momento. “Certamente il contesto generale in cui si trovano a operare le imprese del gioco non è ottimale, ma anche per questo diventa ancora più strategico avere un’offerta di gioco online per gli operatori tradizionali”, spiega Giocchini. “Rimane tuttavia la necessità sempre più stringente di arrivare a un riordino generale del settore che sia però in grado di dare stabilità reale e certezze alla filiera, senza il quale è difficile poter programmare gli investimenti e gli sviluppi futuri”.

Altri articoli su

Articoli correlati