Ski Challenge, il gioco di esport di Greentube, la divisione di Novomatic Digital Gaming and Entertainment, ha ufficialmente superato i 20 milioni di gare e 600.000 download dopo il suo lancio ufficiale un anno fa. Disponibile per iOs e Android, il gioco è basato sul primo titolo mai pubblicato da Greentube, Ski Challenge del 1998.
L'iterazione vede i giocatori che rappresentano le loro squadre e paesi preferiti competere testa a testa in tornei organizzati con premi in denaro reale. Dispone di sette delle piste da sci alpino più famose al mondo, tra cui Zermatt, Bormio e Zauchensee.
I giocatori possono anche raccogliere punti abilità vincendo gare competitive, che li vedono raggiungere nuove vette classificandosi in una delle diverse categorie: Bronzo, Argento, Oro e Master. Oltre a essere classificati, i giocatori possono incidere il proprio nome nella storia apparendo in nuove classifiche basate sul tempo, mostrando quali sciatori sono davvero i re della collina.
Ski Challenge è stato prodotto in collaborazione con tre delle associazioni sciistiche di maggior successo al mondo, l'austriaca Ösv, Swiss-Ski e Deutscher Skiverband, aggiungendo autenticità a un prodotto che ha dimostrato di essere un grande successo tra i giocatori negli ultimi 12 mesi.
"Il nostro viaggio di un anno verso questo fantastico traguardo è stato uno sforzo collettivo", spiega Michael Bauer, Cfo/Cgo di Greentube, "caratterizzato da innovazione, perseveranza e una visione condivisa. In un settore in cui l'eccellenza è il punto di riferimento, il risultato del nostro gioco è la prova degli elevati standard che sosteniamo.
"Siamo estremamente entusiasti di ciò che il futuro riserva a Ski Challenge, che continua a crescere giorno dopo giorno. Vorremmo estendere il nostro apprezzamento a tutti coloro che hanno contribuito ad aiutarci a raggiungere i 20 milioni di gare e i 600.000 download".