skin

La Grutta (Octavian): ‘Ecco il brand Digital, per nuove gare ed estero’

17 novembre 2022 - 15:26

Octavian Digital in fiera a Malta con il nuovo brand Digital, come spiega Marco La Grutta.

Scritto da Ac
lagrutta.jpeg

Ta’ qali, Malta - “Sigma Europe è per noi l’occasione per presentare il nostro nuovo brand Octavian Digital e per avviare la nostra strategia sui mercati internazionali, dove vogliamo essere protagonisti. Il nuovo brand nasce per mettere insieme tutti gli asset del gruppo e creare sinergie per un gruppo come Octavian che ha ormai una storia e una tradizione, oltre a un valore, sul mercato italiano essendo già leader nel settore terrestre delle Awp. E ora, dopo aver mosso i primi passi sull’online, abbiamo deciso di entrare in maniera profonda nel segmento attraverso una strategia multipla che si sviluppa su quattro pilastri fondamentali: lo sviluppo di giochi, la creazione di una piattaforma, Octavian Lab, il lancio di un nostro aggregatore e infine la novità che è il servizio di licenza”.

Così Marco La Grutta, business development director di Octavian Digital, spiega a Gioconews.it la presenza del gruppo in fiera a Malta.
“Per quanto riguarda i giochi - prosegue - lo sviluppo in house di Octavian prosegue a pieno ritorno e abbiamo già una cinquantina di giochi di alta qualità pronti per il mercato, sui quali abbiamo grandi aspetttative visti i risultati che stiamo avendo. Mentre sul fronte della piattaforma, dopo aver consolidato il prodotto di Octavian Lab, abbiamo già diverse licenze e altri operatori che sono interessati e siamo stati particolarmente lieti di essere i primi in Italia a certificare il nuovo protocollo per le scommesse Psqf 4 che ha portato grandi novità al mercato come il cash out e le scommesse asiatiche. L’altro grande sviluppo per noi è stato però quello dell’aggregatore che conta oggi oltre 50 provider, con il meglio dei giochi internazionali. Ma la novità più interessante è forse il nostro servizio di licenza, che attraverso la nostra concessione come operatore online, Baldo Line, e il nostro sito Idealbet che stiamo sviluppando, possiamo utilizzarlo anche come opportunità ‘b2b’ offrendo delle skin ai soggetti interessati. Inoltre, certificando i giochi, possiamo fungere da circuito di certificazione per i nostri clienti, offrendo così in servizio a terzi che consente di ridurre notevolmente tempi e costi di gestione di questi passaggi che spesso condizionano le attività dei piccoli operatori”.

Ma una delle ragioni che ha spinto l'azienda a sviluppare quest’ultimo di servizio è rivolta al futuro, come spiega La Grutta: “L’idea è quella di essere pronti quando i nuovi bandi di gara diventeranno realtà, proponendoci come uno degli interlocutori di riferimento dei nostri partner, sia a livello nazionale che internazionale. Siamo infatti pronti - ed è il motivo per cui siamo a Sigma - pure per affrontare i mercati esteri, sia con i giochi, ma anche con la piattaforma e con l’aggregatore”.

Altri articoli su

Articoli correlati