skin

Playgon accelera dopo la pandemia e lancia il mobile live dealer

01 febbraio 2021 - 16:34

Dopo aver completato due acquisizioni e integrazioni, la società di gaming canadese punta forte sulla nuova tecnologia.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Playgon accelera dopo la pandemia e lancia il mobile live dealer

 

Con l'industria del gaming online che sta vivendo una crescita senza precedenti a livello globale, guidata da tecnologia, regolamentazione e domanda dei consumatori, stimolata anche dalla pandemia (e, in particolare, dai vari lockdown), gli sviluppatori stanno vivendo un periodo particolarmente immenso. Come accade, in particolare, alla canadese Playgon, che dopo la duplice acquisizione di Intelligent Gaming e Swintt, le cui integrazioni sono state completate a fine 2020, è pronta per fare vita a una serie di nuove modalità di gioco, come il “mobile live dealer”.

“Siamo stati estremamente impegnati a prepararci per il lancio dei giochi con soldi veri, con il lavoro di integrazione, i test e l'ottenimento dell'autorizzazione normativa necessaria per il debutto, ma il lancio graduale è stato un enorme successo e il feedback dei nomi del settore è stato estremamente positivo da tutte le nostre dimostrazioni", afferma Darcy Krogh, Amministratore delegato del gruppo, Playgon Games. “Stiamo lanciando sul mercato un prodotto mobile live dealer davvero unico. Come la maggior parte dei settori, abbiamo incontrato alcune sfide legate alla pandemia con ritardi nella consegna delle attrezzature, nel personale, nei test e nella certificazione necessari affinché la nostra attività possa essere avviata, ma stiamo affrontando tutte queste sfide. Prevediamo che la nostra attività aumenterà rapidamente una volta che avremo ricevuto le approvazioni finali per servire i nostri clienti”.

La società ha inoltre completato l'espansione del suo studio di Las Vegas raddoppiato la sua capacità di produzione e dato vita a una serie di dimostrazioni di giochi con croupier dal vivo che debutteranno durante l'anno. Cavalcando il periodo d'oro del gaming online.
Gli analisti prevedono infatti che il mercato globale dell'iGaming crescerà dal suo stato attuale di 60 miliardi di dollari a circa 92 miliardi entro il 2023 e il mercato statunitense, che ora costituisce una parte significativa di tale crescita, dovrebbe raggiungere 13 miliardi di dollari entro il 2025.

Articoli correlati