Focus sul gioco nel Bel Paese e sui suoi numeros problemi e sfide da gestire. La conferenza e mostra Sbc Digital Italy vedrà 25 tra i dirigenti del settore delle scommesse e dei giochi più influenti del paese affrontare un programma di grande attualità che spazia sulle numerose sfide del settore.
Mentre l'Italia può vantare uno dei mercati del gioco regolamentati più grandi e consolidati in Europa, l'industria ha una serie di problemi legati alla regolamentazione, alla tassazione, all'instabilità del governo e alle chiusure legate al Covid. Tuttavia, mentre l'industria terrestre ha sopportato un 2020 difficile, l'aumento del 45,1 percento del Ggr online ha mostrato il potenziale offerto dalle mutevoli abitudini dei giocatori italiani.
Alcuni degli esperti più competenti del settore si riuniranno all'evento online, di cui Gioco News è media partner, il 17 febbraio 2021 per condividere approfondimenti e scambiare idee su come affrontare le questioni più urgenti, nonché per esaminare la natura delle opportunità offerte dalla crescita dell'online.
I PARTECIPANTI - Tra essi ci sono Fabio Schiavolin (Ceo, Snaitech), Carlo Di Maio (managing director - betting division, Gamenet Group), Alexander Martin (Ceo, Sks365), Pietro Lechiara (managing director Italia, Betsson Group), Marco Castaldo (Ceo, Microgame) e Ludovico Calvi (consigliere di amministrazione, Lottomatica Betting Ltd).
I TEMI - L'evento si apre con la sessione "Italia 2021 - Recovery, Retreat or Restart?", che esaminerà come operare nel più rigido regime normativo europeo ha influenzato le prospettive di crescita degli operatori del patrimonio del paese e valutare se l'Italia rimane un mercato attraente per gli operatori internazionali.
Sarà seguito da "Wake-Up Call: iGaming's Time to Rise?", una sessione che analizzerà le statistiche principali per stabilire se la crescita del 46,5 percento del segmento dei casinò online lo scorso anno sia stata semplicemente una conseguenza dell'eccezionalità del 2020 o il segno di una tendenza a lungo termine che rappresenta una grande opportunità per il settore.
Il settore dei casinò sarà anche al centro della terza sessione della giornata, "La Dolce Vita: come possono le slot colpire il punto debole dell'Italia?", una valutazione di ciò che il numero crescente di giocatori di slot nel paese desidera dai giochi.
Per gli ultimi due panel di Sbc Digital Italy, l'attenzione tornerà alla regolamentazione e al modo in cui le imprese possono operare efficacemente entro le rigide restrizioni. "Regolamento - Sempre più avanti della curva" esaminerà se i leader del settore delle scommesse e dei giochi possono creare un rapporto migliore con il nuovo governo, prima che la sessione "Marketing e pubblicità sotto restrizioni restrittive" riveli alcune delle tattiche promozionali che gli operatori hanno impiegato con successo all'interno dei termini imposti dal decreto Dignità.
IL COMMENTO DEL CEO - Rasmus Sojmark, fondatore e Ceo di Sbc, dichiara: "Le sessioni della conferenza sull'Italia ai nostri eventi internazionali sono sempre state molto frequentate, quindi siamo entusiasti di ospitare un evento completamente dedicato a quello che rimane uno dei mercati più importanti d'Europa. Il tempismo di Sbc Digital Italy difficilmente potrebbe essere migliore, dato che ci sono così tante questioni da affrontare per l'industria delle scommesse e dei giochi. I nostri relatori forniranno ai delegati molte idee su come affrontare alcuni dei principali problemi del settore e posizionare le loro attività per gestire la crescente popolarità del gioco d'azzardo online".