skin

Green pass tabaccherie, Fit: 'Accolte istanze, controllo a campione'

27 gennaio 2022 - 08:33

Il Governo accoglie le istanze della Fit e dà l'ok ai controlli a campione del green pass per i clienti delle tabaccherie.

Scritto da Redazione
Green pass tabaccherie, Fit: 'Accolte istanze, controllo a campione'

“Ringraziamo il Governo ed in particolar modo il sottosegretario Costa non solo per aver compreso le nostre ragioni ma anche per aver provveduto con tempestività attraverso la risposta ad un quesito presentato dalla Federazione”.

Così il presidente nazionale della Federazione italiana tabaccai, Giovanni Risso, rende noto l'accordo raggiunto con il Governo, che ha accolto le istanze presentate dall'associazione nel corso dellincontro con il sottosegretario alla Salute Andrea Costa di due giorni fa, esentando i tabaccai dall’obbligo di verifica puntuale di tutti i green pass all’ingresso della rivendita.

 

“Sapere di poter effettuare i controlli a campione sui green pass della clientela rende possibile svolgere al meglio il nostro lavoro, nel rigoroso rispetto delle regole e agevola la vita ai cittadini. Si tratta – conclude Risso – di un giusto compromesso tra le ragioni, mai messe in discussione, del Governo e quelle della categoria”.
 

Articoli correlati