skin
Menu

Navracsics: 'Ce e Uefa, contrasto a match fixing è obiettivo comune'

26 aprile 2018 - 08:44

Il commissario europeo Bavracsics evidenzia la cooperazione con la Uefa anche in materia di contrasto al match fixing.

Scritto da Gt

 

"Nell'ambito di un dialogo strutturato con le parti interessate dello sport e la Uefa, la Commissione europea ha esaminato dettagliatamente questioni come il governo del calcio europeo, il fair play finanziario, il match-fixing, la protezione dei giovani giocatori e la regola dei giocatori locali. Questa cooperazione consente alla Uefa di prendere in considerazione gli obiettivi e le finalità delle politiche dell'Unione europea. Le iniziative messe in atto a livello Uefa hanno avuto un effetto positivo sulle associazioni nazionali". Il commissario europeo Tibor Navracsics ha risposto così all'interrogazione dell'eurodeputato di S&D Eider Gardiazabal Rubiala che chiedeva lumi in merito all'accordo di cooperazione tra la Ce e la Ue, siglato il 21 febbraio scorso.
"uesto effetto si estende oltre l'Uein quanto l'adesione alla Uefa contribuisce alla promozione dei valori e dei principi europei su una scala più ampia.
Colpire la violenza, l'omofobia, il sessismo, il razzismo e l'odio nel calcio è un obiettivo comune della Uefa e della Commissione e sono necessari sforzi continui in questo campo. Gli accordi della Commissione con la Uefa prevedono obiettivi e azioni comuni ma non includono sanzioni".

 

Articoli correlati