skin
Menu

Pini (Lnp): 'Parcellizzazione regole gioco un danno per tutti'

21 giugno 2017 - 07:48

Il deputato della Lega Nord Padania, Gianluca Pini, sottolinea la necessità che si arrivi a un riordino del gioco per superare la frammentazione normativa.

Scritto da Sm

"Il Governo non ha volutamente affrontato la questione del riordino del gaming, spinto da questa narrativa pubblica legata alla ludopatia che è una componente, in qualche modo abbastanza residuale, di tutto il comparto, e da una opinione pubblica che è preoccupata”. Lo sottolinea il deputato della Lega Nord Padania, Gianluca Pini, a margine dell'evento di Milano da titolo “Gioco in Italia un settore a confronto”, organizzato da As.Tro e Sts e promosso da Gioco News.

“Questo – prosegue Pini - ha comportato una parcellizzazione delle regole per la raccolta del gioco, che non è presente in nessun altro paese d'Europa. Il gioco non è solo Awp e Vlt, ma anche tutto il resto.

Il Governo dovrebbe prendere coraggio e consapevolezza sul fatto che sia urgente il riordino e il Parlamento dal canto suo dovrebbe avete più consapevolezza e una informazione più approfondita sul settore. Bisogna dare un segnale di presa di coscienza importante e occorre avere una norma nazionale prima che si chiuda la legislatura, perché la frammentazione continua è un rischio sia per chi investe che per i consumatori".  

Articoli correlati