skin

Ddl ippicoltura, Castelli (Mef): 'Relazione tecnica entro 10 giorni'

21 aprile 2022 - 08:33

Alla luce delle criticità sotto il profilo finanziario, in commissione Agricoltura della Camera la vice ministra Castelli (Mef) chiede di disporre una relazione tecnica sul Ddl ippicoltura.

Scritto da Fm
Ddl ippicoltura, Castelli (Mef): 'Relazione tecnica entro 10 giorni'

Dopo la serie di pareri favorevoli incassati la scorsa settimana, il disegno di legge “Disciplina dell’ippicoltura e delega al Governo per l’adozione di disposizioni volte allo sviluppo del settore” presentato dalla deputata Maria Chiara Gadda (Italia viva) torna sotto la lente delle commissioni della Camera dei deputati.

Nella seduta del 20 aprile ad occuparsene è stata la commissione Agricoltura, con la richiesta da parte della vice ministra Laura Castelli (Mef), alla luce delle criticità sotto il profilo finanziario del testo, di una relazione tecnica (ai sensi dell’articolo 17, comma 5, della legge n. 196 del 2009) sul nuovo testo C. 2531, scaturito dalla decisione di stralciare dal testo la delega al Governo

In particolare, secondo quanto si legge nei resoconti pubblicati sul sito della Camera, “non essendovi obiezioni, la commissione delibera pertanto di richiedere al Governo la trasmissione di una relazione tecnica sul testo del provvedimento in esame entro il termine di dieci giorni”.
 

Articoli correlati