skin
Menu

Dlgs media audiovisivi, 8° comm. Senato: 'Escludere messaggi gioco'

21 ottobre 2021 - 09:09

La commissione Lavori pubblici e comunicazioni approva il suo parere sullo schema di Dlgs sulla fornitura di media audiovisivi, focus anche sui messaggi di gioco.

Scritto da Anna Maria Rengo

Parere favorevole, con osservazioni, da parte della commissione Lavori pubblici e Comunicazioni del Senato, allo Schema di decreto legislativo concernente la fornitura di servizi di media audiovisivi, in considerazione dell'evoluzione delle realtà del mercato, che doveva esprimere al ministro per i rapporti con il Parlamento. E tra le osservazioni formulate, ce sono anche relative al gioco e frutto dei rilievi della senatrice Gabriella Di Girolamo (M5S).

“Al fine di garantire l’effettivo divieto di diffusione di contenuti gravemente nocivi per lo sviluppo psicofisico o morale dei minori”, la commissione invita infatti il Governo a valutare “all’articolo 43, l’opportunità di uniformare il sistema di classificazione dei servizi media lineari e dei servizi a richiesta, valutando altresì l’opportunità di prevedere una esplicita esclusione di messaggi pubblicitari relativi al gioco d’azzardo”.

 

Articoli correlati