skin
Menu

Unimpresa: 'Manovra, 421,2 milioni di euro dai giochi nel triennio'

04 dicembre 2017 - 10:33

Unimpresa ribadisce le entrate attese dai giochi, ai sensi del disegno di legge di Bilancio ora all'esame della Camera dei deputati.

Scritto da Redazione

Le nuove disposizioni in materia di giochi (proroga onerosa delle concessioni per bingo e scommesse, nonché bandi entro settembre 2018) contenute nel disegno di legge di Bilancio, all'esame della Camera dei deputati (la discussione sul testo è in calendario in commissione Bilancio per il 5 dicembre), valgono in totale 421,2 milioni (rispettivamente 120 milioni 150,6 milioni e 150,6 milioni). Torna a segnalarlo Unimpresa, associazione che fonda la sua analisi sui dati della Manovra e della Corte dei Conti. In realtà, la Ragioneria dello Stato, nella relazione tecnica che corredava il provvedimento, aveva stimato un importo maggiore, sul quale i tecnici del Senato avevano espresso dei dubbi.

Nel commentare queste e le ulteriori nuove "tasse" contenute nella Manovra, il vice presidente di Unimpresa, Claudio Pucci, evidenzia: "Le imprese e le famiglie avrebbero bisogno di pagare meno tasse e invece ne pagheranno sempre di più, ci sarebbe bisogno di una revisione della spesa pubblica e invece aumenteranno gli sprechi. Servirebbe uno Stato snello che spende solo per le grandi opere e riduce le entrate al minimo indispensabile. Il Def aggiornato ci dice che il governo va nella direzione opposta: tassa e spende inutilmente”. 

Articoli correlati