skin

Assegno inclusione: Centro studi del Senato conferma divieto di utilizzo per il gioco

11 maggio 2023 - 11:01

Il Dossier del Centro studi del Senato spiega come la nuova misura introdotta dal Governo Meloni non cambi, di fatto, le disposizioni sul gioco: l'assegno di inclusione non può essere utilizzato.

Scritto da Daniele Duso
Senato_Palazzo-Madama-2_980.jpg.png

Anche con il "nuovo" reddito di cittadinanza non si potranno acquistare servizi di gioco. A confermare la disposizione relativa all'Assegno di inclusione, con il quale il governo Meloni a inizio maggio ha sostituito il precedente Reddito di cittadinanza, è il dossier del Centro studi del Senato.

"Si dispone che resta comunque fermo il divieto di usare la Carta per giochi che comportano vincite in denaro o utilità", il riferimento è al comma 9 dell'art. 4 del decreto legge, precisando che "non sono previste specifiche sanzioni relative al divieto in commento".

Il decreto Lavoro, approvato il primo maggio dal consiglio dei ministri, e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 4 maggio scorso, è attualmente all'esame della commissione Affari sociali del Senato..

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati