skin

Commissione inchiesta gioco, Pdl per istituirla assegnata a commissione Finanze Camera

05 luglio 2023 - 12:40

La proposta di legge di Stefano Vaccari (Pd) è stata assegnata, in sede referente, alla commissione Finanze della Camera e, per il solo parere, ad altre cinque commissioni.

Scritto da Daniele Duso
Stefano-Vaccari-PD-Camera.jpg

La proposta di legge presentata nel febbraio scorso da Stefano Vaccari (Pd) per l'"Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale nonché sulla disciplina e sulla situazione del settore del gioco lecito", è stata assegnata ieri, 4 luglio, in sede referente alla commissione Finanze della Camera.

La commissione Finanze raccoglierà i pareri delle commissioni interpellate, Affari costituzionali, Giustizia, Bilancio e tesoro, Attività produttive e Affari sociali.

Come spiega lo stesso Vaccari nella relazione introduttiva, la proposta è quella di istituire una commissione "composta da venticinque deputati, nominati dal Presidente della Camera su proposta dei Gruppi parlamentari, in proporzione al numero dei rispettivi componenti, favorendo, per quanto possibile, un'equilibrata rappresentanza tra i generi e assicurando comunque la presenza di un rappresentante per ciascun Gruppo", le attività e il funzionamento della quale "sono disciplinati da un regolamento interno, approvato dalla Commissione medesima prima dell'inizio dei lavori".

Un organo, pertanto, che richiama quello dal nome molto simile che nella scorsa legislatura è stato guidato da Mauro Maria Marino (Iv), simile anche nelle finalità.

Altri articoli su

Articoli correlati