skin

Camera, Gap: Pdl su 'spinta gentile' all'esame delle commissioni

10 maggio 2022 - 08:48

Dopo la commissione Affari sociali atteso il parere di altre quattro commissioni della Camera sulla proposta di legge per il contrasto al gioco d'azzardo patologico.

Scritto da Daniele Duso
Camera, Gap: Pdl su 'spinta gentile' all'esame delle commissioni

La commissione XII della Camera, competente per gli Affari sociali, esamina il testo della proposta di legge su "Disposizioni per il contrasto delle forme di dipendenza dal gioco d’azzardo lecito mediante l’applicazione delle tecniche di 'spinta gentile' ", presentata alla Camera dei deputati da Andrea Casu e Graziella Leyla Ciagà, del Partito democratico. Lo stesso testo passerà quindi alle commissioni I (Affari costituzionali, presidenza del Consiglio e Interni), V (Bilancio, Tesoro e Programmazione), VI (Finanze) e XIV (Politiche dell'Unione europea).

La proposta, lo ricordiamo, "è volta a istituire, nello stato di previsione del ministero dell’Economia e delle finanze, un fondo speciale denominato 'Fondo nudge giochi pubblici', destinato a finanziare specifici interventi volti a favorire l’accesso ai meccanismi di autoesclusione dei giocatori, in particolare dal gioco da remoto, e a contrastare la dipendenza dal gioco d’azzardo".

Articoli correlati