skin

Camera, la Presidenza riceve petizione su 'vincite' da gratta e vinci rubati

05 dicembre 2023 - 17:50

Tra le petizioni annunciate alla Camera anche la proposta di un cittadino relativa all’incasso delle 'vincite relative a tagliandi di lotterie istantanee illegalmente sottratti'.

Scritto da Dd
Camera deputati frontale.jpg

Una petizione sulle "disposizioni concernenti l’incasso delle vincite relative a tagliandi di lotterie istantanee illegalmente sottratti nei punti di vendita". È quanto un cittadino residente a Roma, Moreno Sgarallino, ha inviato alla Presidenza della Camera. 

La petizione, la numero 536 dell'anno, si rivolge direttamente alla commissione Finanze della Camera dei deputati.

La commissione competente si occuperà di gestire la richiesta del cittadino, valutando eventuali risvolti al momento non noti, pur essendo già noto il fatto che i tagliandi delle lotterie istantanee oggetto di furto vengono immediatamente annullati da una specifica determinazione direttoriale dell'Agenzia delle dogane e monopoli, come accaduto, ad esempio, in questo, che è uno degli ultimi episodi accaduti in Italia.

La determinazione emessa in casi di questo tipo riporta chiaramente che i pacchi di biglietti oggetto di furto non danno diritto al possessore di reclamare l'eventuale premio.

Altri articoli su

Articoli correlati