skin

Cappelletti e Guidolin (M5S): 'Lega potenzi contrasto al gioco patologico'

07 settembre 2023 - 12:50

I parlamentari veneti Enrico Cappelletti e Barbara Guidolin chiedono un intervento 'da Roma' della Lega per garantire un contrasto più efficace alla diffusione del gioco e delle sue derive patologiche.

Scritto da Redazione
movimento5stellebandieranuova980.jpg

La Regione Veneto ha depotenziato la legge con la scusa di contenere  il fenomeno; in realtà ha imposto restrizioni che si applicano solo alle nuove installazioni, lasciando praticamente indisturbate le attività già autorizzate”.

È l'accusa mossa dal deputato Enrico Cappelletti e dalla senatrice Barbara Guidolin, del Movimento cinque stelle, in una nota congiunta.

Nel 2020, scrivono i due parlamentari, “le strutture Ser.D. del Veneto hanno registrato 1.453 giocatori in trattamento, di cui 322 nuovi pazienti, mentre nel 2021, ci sono stati 1.345 giocatori in trattamento, di cui 275 nuovi pazienti. È sbagliato pensare che basti finanziare le cure; serve prevenzione. La Lega agisca da Roma, applicando in modo corretto il divieto di pubblicità aggirato con mille trucchi. Intervenga controllando l’offerta di azzardo via Internet.

E, in Regione, lasci ai sindaci veneti virtuosi la possibilità di tutelare i cittadini dalla invasione di sale scommesse ed ogni altra forma di azzardo. È la prima forma di autonomia!”.

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati