skin

Chiacchio (GiocareItalia): 'Confronto con il M5S Buonpane su sostegni, banche e Preu'

06 aprile 2021 - 15:00

Incontro 'a distanza' fra Chiacchio (GiocareItalia) e il deputato Buompane (M5S), sul piatto le discriminazioni della banche verso le attività di gioco, riduzione del Preu e sostegni.

Scritto da Redazione
Chiacchio (GiocareItalia): 'Confronto con il M5S Buonpane su sostegni, banche e Preu'

Dopo l'interrogazione presentata dai senatori Mario Turco, Sabrina Ricciardi, Iunio Valerio Romani per chiedere di porre fine alle discriminazioni operate dalle banche nei confronti delle attività di gioco, i rappresentanti del Movimento 5 stelle tornano ad occuparsi del settore, in modo "cordiale e costruttivo".

L'occasione è stata offerta dall'incontro, in conference-call, tenutasi fra il presidente della Confederazione GiocareItalia Pasquale Chiacchio e il deputato pentastellato Giuseppe Buompane, componente della commissione Bilancio Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati e della Commissione di inchiesta sul sistema bancario e finanziario (che il 19 aprile audirà i vertici dell'Associazione bancaria italiana sul trattamento degli istituti di credito nei riguardi degli operatori di gioco).


A raccontare il nocciolo dell'incontro è lo stesso Chiacchio. "Il confronto si è basato sul tema delle riaperture delle attività, dei cosiddetti 'decreti sostegno' per dare risorse economiche alle attività per poter sostenere i costi fissi, del settore bancario, con varie banche che stanno chiudendo o annunciandone la chiusura dei conti correnti degli operatori del settore dei giochi legali.
Abbiamo illustrato una nostra proposta di sostenibilità delle attività all’atto della riapertura, con una riduzione delle percentuali di prelievo del Preu ed Imposta unica per un periodo da concordare".
 

Articoli correlati