skin

Commissione Industria Senato: 'Da valutare maggiori aiuti a settore intrattenimento'

01 dicembre 2022 - 11:17

Nel corso dell'esame del decreto Aiuti quater la commissione Agricoltura e Industria del Senato invita la commissione Bilancio a valutare un rafforzamento dei degli interventi in particolare al settore dell’intrattenimento.

Scritto da Redazione
Senato_Palazzo-Madama_980.jpg

"Valuti la Commissione la necessità di rafforzare gli interventi di sostegno, in particolare al settore dell’intrattenimento, estendendo le esenzioni in materia di imposte, a favore degli immobili, con riferimento alla fruizione dell’esenzione dal pagamento della seconda rata Imu per il 2022".

È quanto scrive la commissione Agricoltura e Industria del Senato, chiamata a dare un parere sul testo del disegno di legge per la trasformazione in legge del cosiddetto Decreto aiuti quater.

La commissione, chiamata a esprimersi per le parti di sua competenza, rileva che "l’articolo 1 estende anche al mese di dicembre 2022 alcune misure di sostegno in forma di crediti di imposta concessi per contrastare l’aumento delle spese relative all’energia e al gas sostenute dalle imprese".

Esprimendo quindi il parere favorevole al testo del disegno di legge, assegnato in sede referente alla commissione Bilancio del Senato, nelle osservazioni finali, presentate in sei punti distinti, invita quest'ultima, tra il resto, nel terzo punto a valutare un ampliamento degli aiuti a favore del settore dell'intrattenimento.

Nella sesta ed ultima osservazione invita ancora la Commissione a valutare, "a favore delle imprese che sono ammesse ad usufruire del credito di imposta c.d. 'innovazione 4.0', una estensione dei termini entro cui poter effettuare l’acquisto del bene per il quale le medesime si avvalgono del predetto credito, in considerazione della grave situazione contingente della guerra in Ucraina".

Altri articoli su

Articoli correlati