skin

Ddl Ippicoltura, costituito comitato ristretto per esame del testo

17 marzo 2022 - 14:42

La commissione Agricoltura della Camera costituisce comitato ristretto per confronto su problematiche emerse durante l'esame del Ddl sull'ippicoltura presentato da Gadda (Italia viva).

Scritto da Redazione
Ddl Ippicoltura, costituito comitato ristretto per esame del testo

“Costituire un Comitato ristretto per consentire un confronto tra i gruppi in merito alle problematiche connesse all’articolo 2 del provvedimento, ancor prima di procedere all’esame delle proposte emendative”.

È l'esigenza emersa durante la seduta della commissione Agricoltura della Camera del 16 marzo in cui si è tornati a parlare del disegno di legge recante "Disciplina dell’ippicoltura e delega al Governo per l’adozione di disposizioni volte allo sviluppo del settore" presentato dalla deputata Maria Chiara Gadda (Italia viva).

 

La Commissione ha proseguito l’esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 1° dicembre 2021 nella quale aveva esaminato le proposte emendative relative all’articolo 1, approvandone alcune e rimandando ad altra seduta l’esame di quelle riferite all’articolo 2.
“Nella prosecuzione dei lavori sul provvedimento - come rilevato dal presidente della commissione, Filippo Gallinella (Movimento 5 stelle) -  il Comitato dovrà tenere presente che, durante l’esame del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da Covid-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico, cosiddetto Sostegni-ter, la commissione Bilancio del Senato ha approvato l’articolo aggiuntivo 19.019 del relatore, con il quale i posti di funzione dirigenziale di livello generale presso il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali sono stati incrementati di un’unità in considerazione della grave crisi del settore ippico”.
 
Costituito il comitato ristretto, il seguito dell’esame è stato rinviato ad altra seduta.
 

Articoli correlati