Ddl Semplificazioni, alla Camera la misura che prevede licenze per sale gioco in metà tempo

Dopo l'ok del Senato trasmesso alla Camera il Ddl Semplificazioni, che riduce i tempi di risposta dei comuni alle istanze per l'apertura di nuove sale gioco.
Scritto da Dd

Camera dei deputati, esterno - Foto tratta dal sito web Visitacamera.it

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, trasmette alla Camera il progetto di legge S. 1184., "Disposizioni per la semplificazione e la digitalizzazione dei procedimenti in materia di attività economiche e di servizi a favore dei cittadini e delle imprese", il cosiddetto Ddl Semplificazioniapprovato dal Senato lo scorso 8 ottobre.

Tra le misure contenute nel provvedimento, lo ricordiamo, c'è una modifica normativa di rilievo che riguarda il settore del gioco pubblico. Si tratta dell’articolo 28, dedicato alla semplificazione dei procedimenti amministrativi di pubblica sicurezza, è stato integrato con l’aggiunta del comma 3, che introduce una significativa accelerazione dei tempi autorizzativi per le sale da gioco e altri locali pubblici di intrattenimento.

Tra le altre disposizioni si trova anche l’articolo 15-septies, che introduce misure per la concessione di spazi e aree pubbliche di interesse culturale o paesaggistico alle imprese di pubblico esercizio per l’installazione di strutture amovibili, i cosiddetti dehors.