De Bertoldi (FdI): 'Operatori in prima linea nel tutelare salute pubblica'
Il senatore di Fratelli d'Italia Andrea de Bertoldi visita Enada Rimini e lancia un messaggio agli operatori di gioco.
Scritto da Anna Maria Rengo
Rimini - Presente a Enada Rimini 2022 il senatore di Fratelli d'Italia Andrea de Bertoldi, che anche in fiera ribadisce molte delle posizioni già espresse nelle sedi istituzionali, scusandosi per il "disinteresse" che quelle nazionali hanno nei confronti del settore: "Voi non siete il male. Il gioco non è nè il bene nè il male. Io vengo dal Trentino, terra di vino e di grappa. Non vanno demonizzati, servono a fare cultura e turismo, poi certo c'è l'alcolismo ma solo per chi eccede. E lo stesso accade per il gioco, che è una parola bellissima. Tutti dovremmo giocare".
Altra cosa invece sono le "degenerazioni del gioco. Io ho sempre cercato di fare capire questo messaggio alla politica e anche al mio partito, ma spesso, tra gli altri, ho trovato dell'ostracismo".
De Bertoldi lancia dunque una proposta: "Io ritengo che il modo migliore per dare risposte e accreditarsi sia far capire che voi siete la prima barriera all'illegalità". E non solo: "Dimostrate voi stessi - esorta il senatore - con delle iniziative, che sapete meglio delle istituzioni quali possano essere, che sapete tutelare la salute pubblica e riconoscere e controllare le patologie, affinchè il gioco resti un piacere e non diventi una malattia", conclude.