skin

De Biase (Al centro Bologna): 'Fondamentale mappare esercizi con apparecchi da gioco'

31 marzo 2023 - 12:40

Durante il question time del 31 marzo 2023 il consigliere Gian Marco De Biase chiede all’assessore Luisa Guidone le ragioni legate alla diminuzione dei controlli sugli esercizi con apparecchi da gioco a Bologna.

Scritto da Carlo Cammarella
@ youtube

@ youtube

“Da notizie stampa si è appreso che con la pandemia i controlli sull’utilizzo corretto delle apparecchiature da gioco negli esercizi autorizzati effettuati dalla polizia locale si sono ridotti e passati da 53 effettuati nel 2019 ai 33 nel 2022.”

In questo modo il consigliere del gruppo misto “Al centro Bologna” Gian Marco De Biase introduce le domande all’assessora al commercio e all’economia di vicinato Luisa Guidone durante il question time del 31 marzo 2023 all’interno del consiglio comunale di Bologna. Tema centrale, dunque, è il controllo della polizia locale, sull'utilizzo corretto delle apparecchiature da gioco.

“In questui quattro anni – prosegue il consigliere De Biase - le sanzioni hanno raggiunto i 197.000 euro. Siccome riteniamo che per un efficace controllo nel rispetto dei regolamenti è fondamentale avere una corretta e ragionata mappatura degli esercizi al cui interno sono presenti degli apparecchi da gioco, chiediamo all’assessore le motivazioni per le quali sono diminuite il numero di controlli.” 

Tra le altre domande rivolte a Guidone il consigliere prosegue chiedendo se c’è l’intenzione “di portare il numero di controlli al periodo pre-covid. Se pensa di aumentare il numero dei controlli rispetto al periodo pre-covid, se è presente una mappatura corretta degli esercizi al cui interno sono presenti apparecchiature automatiche di gioco. E vorremmo sapere anche la data di aggiornamento di questa mappatura.” 

Domande a cui l’assessore Luisa Guidone procederà attraverso una risposta scritta. 

Altri articoli su

Articoli correlati