skin

Decreto Pnnr: improponibile l'emendamento Damiani (Fi) sul gioco minorile

17 marzo 2023 - 10:08

Dopo l'esame degli emendamenti presentati alla commissione Bilancio del Senato cassata per 'estraneità di materia' la proposta di aumentare i controlli sul gioco minorile.

Scritto da Dd
Senato_Palazzo-Madama-2_980.jpg.png

Improponibile per "estraneità di materia" l'emendamento al decreto Pnrr presentato, tra gli altri, dal senatore Dario Damiani, di Forza Italia, con la proposta di eumentare i controlli sul gioco minorile.

Nicola Calandrini, presidente della commissione Bilancio del Senato che aveva ricevuto le proposte emendative nel corso dell'esame del Ddl di conversione del Dl n. 13 per l'attuazione del Pnrr e del Piano nazionale degli investimenti complementari al Pnrr (Pnc), comunica che "all’esito dell’istruttoria svolta sugli emendamenti presentati" risultano improponibili, "per estraneità di materia", 192 degli emendamenti presentati.

Tra questi figura, come accennato, anche l'emendamento 55.0.4, presentato da Damiani con i colleghi Lotito, Paroli, che proponeva, dopo l'articolo 55, di aggiungere un art. 55-bis sul "Rafforzamento controlli gioco pubblico minorile" con, tra il resto, il raddoppiamento di importi e durata delle sanzioni. Proposta che tuttavia è stata ritenuta non attinente alla materia trattata dal decreto.

 

Altri articoli su

Articoli correlati