Delega fiscale e riordino gioco, il Dg Adm Alesse in audizione
Il direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli Roberto Alesse in audizione in commissione Finanze alla Camera sulla delega fiscale.
Scritto da Amr
Prosegue l'esame del disegno di legge delega al governo in materia fiscale da parte della commissione Finanze della Camera e nell'ambito del ciclo di audizioni previste, tra cui quelle già svolte degli operatori di gioco, c'è anche quella del direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse.
Il Dg sarà audito nel primo pomeriggio di mercoledì 24 maggio, due giorni prima, dunque, del termine ultimo fissato per la presentazione degli emendamenti, ossia venerdì 26 maggio.
Come ampiamente noto, l'articolo 13 del disegno di legge governativo prevede il riordino normativo dell'offerta di gioco, introducendo un distanziometro nazionale, nuove misure per la tutela giocatori vulnerabili e sul contrasto all'illegale. e una volta che il testo sarà stato definitivamento approvato, il governo avrà due anni di tempo per redigere i decreti delegati, anche, appunto, in materia di gioco.