skin

Dl Trasporti, un emendamento 'cancella' nulla osta per i comma 7

08 luglio 2022 - 07:57

La proposta del forzista Mallegni chiede la sospensione del decreto di Adm del 1° giugno 2021 in modo retroattivo per tutti gli apparecchi che non erogano vincite in denaro.

Scritto da Redazione
Dl Trasporti, un emendamento 'cancella' nulla osta per i comma 7

"È sospesa l'applicazione del decreto del direttore dell'Agenzia Dogane e Monopoli del 1° giugno 2021 per gli apparecchi che non erogano vincite in denaro o tagliandi". Questo il focus della proposta emendativa presentata da Massimo Mallegni (FI), al Dl Trasporti.

Nell'ambito della discussione, in commissione Lavori pubblici e Comunicazione del Senato, per la "Conversione in legge del decreto-legge 16 giugno 2022, n. 68, recante disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture, dei trasporti e della mobilità sostenibile, nonché in materia di grandi eventi e per la funzionalità del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili", Mallegni ha presentato numerosi emendamenti, tra i quali il numero 7.0.34 che modifica l'articolo 7 del decreto legge.

"Dopo l'articolo", scrive Mallegni, "inserire il seguente: Art. 7-bis  1. Nelle more dell'approvazione e dell'attuazione del disegno di legge di riordino del settore giochi, previsto dal Documento di economia e finanza per l'anno 2021 quale collegato alla manovra di bilancio 2022-2024, e in attesa dell'emanazione del provvedimento del direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, da adottare entro il 15 novembre di ogni anno, di cui all'articolo 110, comma 7.1, del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, è sospesa l'applicazione del decreto del direttore dell'Agenzia Dogane e Monopoli del 1° giugno 2021 per gli apparecchi che non erogano vincite in denaro o tagliandi. Gli apparecchi di cui al periodo precedente possono essere installati anche se non sono dotati di un "nulla osta di messa in esercizio".

 

Articoli correlati