Elezioni Genova, Lodi (Pd): 'Comune intervenga per contrastare il Gap'
Cristina Lodi (Pd), candidata alle Amministrative per il Consiglio di Genova, auspica che la futura amministrazione accolga le richieste delle associazioni per la prevenzione del Gap.
Scritto da Redazione
“Mi impegnerò, qualora sarò eletta, a continuare a dare importanza alla necessità di intervenire attraverso regolamenti locali, ordinanze sindacali, o altre discipline, al fine di contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo e per individuare i luoghi sensibili presenti o di futura locazione, ponendo l’attenzione alle debite distanze minime rispetto ai luoghi sensibili come le scuole”.
A dichiararlo è Cristina Lodi, candidata alle prossime Amministrative per il consiglio comunale di Genova nella lista del Partito democratico e a supporto dell'aspirante sindaco Ariel Dello Strologo, già protagonista dello speciale elezioni curato da GiocoNews.
Lodi risponde così all'appello lanciato dalle associazioni e organizzazioni liguri aderenti alla campagna “Mettiamoci in gioco” affinché i candidati prendano posizione in merito all’applicazione della legge regionale 17 del 2012 per il contrasto al Gap, sospesa “sine die” nel 2018 dalla Giunta Toti.
“In questi ultimi cinque anni, questa giunta comunale, sulla scia dell’attuale giunta regionale, non si è mai presa in carico il grido di dolore di molte famiglie in ginocchio a causa di questo gravissimo problema, che spesso colpisce le fasce più deboli della popolazione”, puntualizza l'esponente del Pd. “È ora di tornare a farlo attraverso una co-progettazione stretta con le associazioni del terzo settore specializzate, le associazioni di categoria dei commercianti coinvolti, per attivare anche momenti di formazione istituzionale, con l’obiettivo di assumendosi precise responsabilità rispetto all’attivazione di percorsi veri di prevenzione di questo fenomeno”.