Freni: 'Mi candido alla Camera, impegno su gioco legale'
Federico Freni annuncia la sua candidatura alla Camera e ribadisce il suo impegno sul settore del gioco.
Scritto da Anna Maria Rengo
L'attuale sottosegretario all'Economia con delega al gioco, Federico Freni, si candida alla Camera, in quota Lega, in vista delle elezioni politiche fissate per il prossimo 25 settembre.
"Continuerò il mio impegno per il mondo del gioco, per il gioco legale. Perché finalmente anche in Italia si consideri il gioco un comparto industriale", assicura a Gioconews.it. Un impegno a tutto campo: "Voglio rafforzare l’impegno per prevenire il disturbo patologico da gioco d’azzardo", aggiunge il sottosegretario.
Come noto, in questa legislatura prematuramente conclusa il sottosegretario si era fortemente impegnato per giungere all'atteso e auspicato riordino normativo del settore del gioco pubblico, attraverso un disegno di legge delega poi mai arrivato in consiglio dei ministri, a causa delle tante emergenze che hanno colpito il mondo e l'Italia in questi mesi. Certamente, l'auspicio degli operatori è che il futuro Governo e i futuri parlamentari possano e sappiano riprendere in mano l'annosa questione, sulla quale nel 2017 sembrava essere stato raggiunto un punto fermo, con il raggiungimento di un'intesa in sede di Conferenza unificata Stato-Regioni, cui però non hanno fatto seguito i decreti ministeriali attuatvi.