Horse Angels: 'Il Mipaaf discute di sostanze proibite senza convocarci'
L'associazione, che non è stata convocata per l'incontro di stamani, si augura che il ministero tenga conto delle sue proposte nel nuovo testo sulle sostanze proibite ai cavalli.
Scritto da Redazione
"Ci avrebbe fatto molto piacere se fosse stata invitata anche la nostra associazione". Così Horse Angels in una breve nota, in riferimento alla convocazione delle associazioni di categoria del settore ippico per presentare il nuovo testo sulle sostanze proibite per i cavalli.
"Il ministero ha convocato per stamane alle ore 10.30 una riunione con tutte le associazioni delle categorie ippiche e degli ippodromi con all'ordine del giorno: 'nuovo testo sostanze proibite ai cavalli' ", scrive Roberta Cavallo, presidente di Horse Angels.
"Ci avrebbe fatto molto piacere se fosse stata invitata anche la nostra associazione, che a giugno aveva organizzato a Capannelle un talk show proprio su questo argomento, ma così non è stato".
"Comunque siamo soddisfatti che su questo 'delicato e vitale argomento' per la salute dei cavalli e non solo, il ministero abbia elaborato un nuovo testo, che ci auguriamo contenga le proposte che abbiamo presentato".