Roma, Odg del Municipio IX Roma Capitale: ‘No proventi gioco a Enti locali’
"Ribadire la contrarietà del municipio Roma IX all' ipotesi che i proventi del gioco d'azzardo vengano condivisi con l'Anci e la Conferenza delle Regioni, per rimpinguare le esigue entrate degli enti locali".
A dirlo è Laura Laurelli, assessora alle Politiche sociali del Municipio IX di Roma Capitale, in occasione del Consiglio municipale tematico dedicato al ricordo di tutte le vittime delle mafie, svoltosi ieri, 4 aprile.
Nel corso del Consiglio è stato affrontato anche il tema della dipendenza da gioco d'azzardo (da qui la frase dell'assessora, riportata anche sulla pagina Facebook, Ndr) e i consiglieri di maggioranza e minoranza hanno sottoscritto unanimemente un ordine del giorno che impegna, appunto, il Municipio IX, a rifiutare qualsiasi provento dal gioco.