Legge Stabilità Valle d'Aosta e Irap per i giochi, la legge in Gazzetta
In Gazzetta la legge di Stabilità triennale della Regione Valle d'Aosta che maggiora l'aliquota Irap per le sale giochi.
Scritto da Anna Maria Rengo
Sulla Gazzetta ufficiale delle Regioni è pubblicata la legge della Regione Valle d'Aosta numero 1 dell'11 febbraio 2020, recante “ Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallee d'Aoste (Legge di stabilità regionale per il triennio 2020/2022). Modificazioni di leggi regionali”-
E anche delle norme sul gioco, va questa legge a modificare. In particolare, l'art. 7 della legge regionale 15 giugno 2015, n. 14 (Disposizioni in materia di prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza dal gioco d'azzardo patologico. Modificazioni alla legge regionale 29 marzo 2010, n. 11 (Politiche e iniziative regionali per la promozione della legalità e della sicurezza)), è sostituito dal seguente: “Art. 7 (Disposizioni in materia di imposta regionale sulle attività produttive). 1. A decorrere dal periodo d'imposta in corso al 1° gennaio 2021, la legge di stabilità regionale determina una maggiorazione dell'aliquota dell'Irap per le sale da gioco.”.