skin

Leo (Mef): 'Delega fiscale entro l'estate, grande impegno contro ludopatia'

06 luglio 2023 - 15:46

Il vice ministro all'Economia, Maurizio Leo, torna ad assicurare il sì al disegno di legge delega per la riforma fiscale entro l'estate e rivendica l'impegno di FdI sui giochi e contro la ludopatia.

Scritto da Redazione
Maurizio Leo - Pagina Facebook ufficiale

Maurizio Leo - Pagina Facebook ufficiale

Repetita iuvant. È il motto del vice ministro dell'Economia, Maurizio Leo, esponente di Fratelli d'Italia, che in una conferenza stampa tenutasi alla Camera dei deputati oggi, 6 luglio, è tornato ad assicurare il rispetto delle tempistiche sull'approvazione del disegno di legge delega per la riforma fiscale, comprensivo anche di diverse disposizioni propedeutiche al riordino del gioco pubblico.

 

Sulla delega fiscale "abbiamo fatto un grande lavoro in Commissione. Una volta avviato il lavoro in Aula pensiamo, entro la fine della prossima settimana, di approvare il testo alla Camera. Poi passerà al Senato, dove si dovranno fare degli interventi ulteriori. Penso ci sarà una terza lettura alla Camera. Il nostro obiettivo - e penso che riusciremo a realizzarlo - è quello di approvare tutto prima della pausa estiva", afferma Leo.

Ed ecco il commento dedicato specificatamente al gioco: "In questa delega, siccome abbracciamo tutte le disposizioni che riguardano i tributi, tocchiamo anche il mondo dei giochi. FdI ha mandato un messaggio importante, di gestire il mondo dei giochi contrastando la ludopatia laddove i giovani sono esposti a situazioni patologiche. Anche da questo punto di vista c'è stata massima attenzione da parte dei nostri parlamentari".

Altri articoli su

Articoli correlati