skin

Liguria, Seghi (Fepag-Ascom): 'Legge Gap, chiesta ulteriore proroga'

26 aprile 2018 - 10:00

 L'ultima seduta della commissione Salute del Consiglio della Liguria ha sancito la richiesta di un'ulteriore proroga per la legge regionale sul Gap. 

Scritto da Fm
Liguria, Seghi (Fepag-Ascom): 'Legge Gap, chiesta ulteriore proroga'

"Si è deciso per un'ulteriore proroga. Presto diranno di quanto e nel frattempo decideranno come attuarla".

È Silvio Seghi, rappresentante di Fegap-Ascom a raccontare a Gioconews.it l'esito della seduta della commissione-Salute e Sicurezza sociale del consiglio regionale della Liguria tenutasi oggi, 26 aprile, che  ha visto le audizioni di associazioni di categoria e del sociale relative al Disegno di legge 192 che propone la proroga del termine di cui all'articolo 2 comma 1 della legge regionale 30 aprile 2012, n. 17 (Disciplina delle sale da gioco), poi approvato a maggioranza.

 

"Siamo stati convocati dalla commissione come auditori, quindi invitati a partecipare alla discussione, e siamo entrati nel problema per fare proposte e vedere cosa aggiungere alla legge. Servono numeri che possono attestare quante persone lavorano nel comparto, siamo stati chiamati a dare un po' di cifre, perché secondo loro solo così si può fare una normativa che vada bene per tutti. Ma è un problema complesso, stiamo alla finestra, e quando ci convocheranno porteremo i nostri numeri. Ci rivedremo probabilente fra un mese con le categorie ed associazioni e vedremo come contribuire. Non capisco come mai oggi non siano state convocate categorie importanti come i tabaccai", conclude Seghi.
 
 
La mattinata di oggi si è aperta con il presidio di alcuni rappresentanti di associazioni contro il gioco, sindacati, consiglieri del Partito Democratico e della Lista Crivello davanti alla sede del consiglio regionale della Liguria contro la "proroga della proroga" proposta dalla Giunta Toti, ritenuta una "sanatoria" delle autorizzazioni già in essere. Ipotesti prontamente smentita dallo stesso Toti
 
 
 

Articoli correlati