skin

Loizzo (Lega): 'Più poteri ai sindaci sulle aperture delle sale gioco'

18 ottobre 2022 - 12:07

Simona Loizzo, deputata della Lega, commenta i dati sulla spesa per il gioco in Calabria e manifesta l'intenzione di 'agire in sede legislativa per dare più poteri ai sindaci sulle aperture delle sale'.

Scritto da Redazione
loizzocalabria.jpg

"Dobbiamo aiutare i soggetti coinvolti e le famiglie con progetti seri di prevenzione e di recupero, su cui la Regione è già intervenuta. Agiremo in sede legislativa per dare più poteri ai sindaci sulle aperture delle sale gioco, visto che oggi c’è solo la prescrizione di una distanza minima rispetto a luoghi di culto ed educativi". 

Ad affermarlo è Simona Loizzo, deputata della Lega, in seguito alla diffusione da parte del direttore del Serd di Cosenza, Roberto Calabria, dei dati sulla spesa per il gioco nella regione, stimata intorno a 1,8 miliardi di euro, in un'intervista televisiva. Occasione in cui il direttore del Serd ha chiesto "nuove misure di contrasto". 

Pronta la risposta della parlamentare leghista: "Proporremo anche una tassazione ulteriore sulle società online – conclude – destinando le risorse alla prevenzione e alla terapia di un fenomeno che devasta letteralmente le famiglie".

Altri articoli su

Articoli correlati