Quirinale a Sapar: 'Gioco, segnalare questioni a Mef e autorità'
Il Quirinale dà riscontro alle richieste della Sapar, invitando a rivolgerle a Mef e autorità competenti.
Scritto da Anna Maria Rengo
"Il capo dello Stato non è nelle condizioni di accogliere la sua richiesta. Essendo la definizione degli strimenti di intervento a sostegno dei settori colpiti dalla pandemia competenza del Governo, le suggerisco eventualmente di rivolgersi al ministero dell'Economia e delle Finanze", mentre, "per quanto riguarda atteggiamenti da parte di istituti bancari ritenuti non idonei, la invito nel caso a contattare le autorità competenti".
Con queste parole Simone Guerrini, consigliere direttore dell'ufficio di segreteria del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dà riscontro alla missiva che il presidente della Sapar Domenico Distante aveva inviato al Quirinale sottoponendo le esigenze del settore oltre a evidenziare le problematiche che le stesse incontrano nei confronti degli istituti bancari.
Nella risposta, si evidenzia in una nota dell'associazione, si riconosce "il lavoro che la Sapar sta mettendo in campo per la tutela delle piccole e medie imprese del comparto".
La Sapar rigrazia il presidente Mattarella unitamente al dottor Simone Guerrini per "il pronto riscontro e l’attenzione posta nei confronti del settore soprattutto in relazione agli innumerevoli impegni che il Capo dello Stato ed il Governo stanno affrontando in questi giorni concitati".