skin

Milleproroghe: arriva l'ok dalla commissione Agricoltura del Senato

19 gennaio 2023 - 09:57

Tra le disposizioni che interessano il settore ippico c'è la proroga al 31 dicembre 2023 per la modifica di regolamento e la pianta organica del Masaf.

Scritto da Daniele Duso
Senato_Palazzo-Madama-2_980.jpg.png

La commissione Agricoltura del Senato approva il testo del Disegno di legge per la conversione in legge del decreto Milleproroghe.

Tra le disposizioni che interessano il comparto dell’agricoltura, e in particolare il settore ippico, delle quali la commissione ha preso atto nel corso dell'esame, il Ddl comprende l’articolo 15, comma 3, che proroga fino al 31 dicembre 2023 il termine entro il quale il Masaf e` chiamato a modificare il proprio regolamento di organizzazione e la propria pianta organica in considerazione della grave crisi del settore ippico.

Nel dettaglio, il comma 3 della disposizione in commento, novella il comma 2 dell’articolo 19-bis, del decreto legge 27 gennaio 2022, n. 4, convertito con modificazioni, dalla legge n. 25 del 28 marzo 2022, stabilendo un diverso termine (un anno, anziché sessanta giorni) entro il quale il ministero dell’Agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste (già ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali) modifica il proprio regolamento di organizzazione e la propria pianta organica secondo determinate modalità al fine di potenziare le strutture e le articolazioni dello stesso dicastero, in considerazione della grave crisi del settore ippico.

La commissione Agricoltura del Senato, preso atto delle persistenti difficoltà in cui versano alcuni settori, esprime dunque parere favorevole al Ddl per la conversione in legge del Milleproroghe aggiungendo alcune osservazioni che tuttavia non riguardano il mondo dell'ippica ma solo altri settori produttivi.

Altri articoli su

Articoli correlati