Milleproroghe in Gazzetta: la misura per l'ippica
Dopo l'approvazione definitiva della Camera entra in vigore la legge Milleproroghe, comprensiva della misura con cui il Masaf modifica pianta organica in considerazione della crisi dell'ippica.
Scritto da Daniele Duso
Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, 27 febbraio, la legge di conversione del decreto Milleproroghe (Dl 198/2022).
Tra le tante le novità che entrano in vigore, dalla conferma fino al 2026 della possibilità di accedere all'isopensione con un anticipo fino ad un massimo di 7 anni all'estensione, fino al 30 giugno 2025, della possibilità di utilizzo, mediante somministrazione di lavoro a tempo determinato di lavoratori assunti a tempo indeterminato dalle agenzie di somministrazione, per periodi superiori a 24 mesi, c'è anche una misura specifica per il settore ippico.
Si tratta della misura relativa alla "proroga fino al 31 dicembre 2023 del termine entro il quale il Ministero dell’agricoltura modifica il proprio regolamento di organizzazione e la propria pianta organica", per "potenziare le strutture e le articolazioni dello stesso dicastero, in considerazione della grave crisi del settore ippico".
Tra le novità introdotte dal Milleproroghe che interessano direttamente le imprese in generale vi sono poi altre misure quali il credito d’imposta sui beni strumentali, le esportazioni dei rottami ferrosi, il progetto Polis per l’accesso veloce ai servizi della Pa, le polizze assicurative sugli immobili e la fondazione di un centro italiano per il design dei circuiti integrati a semiconduttore.