Ok del Senato al Decreto festività: cambia il titolo
Il Ddl 2488 ottiene il via libera dal Senato con qualche modifica al testo del proponente, ora il passaggio alla Camera.
Scritto da Daniele Duso
Il Senato approva, con modifiche, il testo di conversione in legge del Dl Festività. La votazione nominale a scrutinio simultaneo ha dato dunque un esito positivo con 139 favorevoli, 16 contrari, 2 astenuti, sul totale dei 157 votanti (158 i presenti in Aula).
L'approvazione arriva con il nuovo titolo "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 dicembre 2021, n. 221, recante proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19".
Il testo, lo ricordiamo, prevede l’obbligo di green pass rafforzato (che si ottiene con vaccino o dopo la guarigione dal Covid-19) anche in zona bianca per l’accesso a una serie di servizi e attività, tra cui sale giochi, scommesse, bingo e casinò.
Il Ddl passa ora alla Camera, dove proseguirà l'esame nei prossimi giorni, un passaggio che non dovrebbe richiedere molto tempo, anche considerato il fatto che il provvedimento dovrà essere convertito in legge entro il 22 febbraio 2022.