Osservatorio Gap, approvati tutti i piani regionali
Nuova riunione dell'Osservatorio sul gioco patologico, sotto esame i piani delle Regioni, che sono stati tutti approvati.
Nuova riunione dell'Osservatorio sul gioco patologico, istituito presso il ministero della Salute. Come stabilito nel precedente incontro, sono stati esaminati i piani regionali sul Gap, ripresentati dopo che l'Osservatorio stesso li aveva "bocciati" o "rimandati", con l'unica eccezione di Basilicata, Umbria, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, che erano stati subito approvati.
L'Osservatorio ha approvato all'unanimità (fatta eccezione per il parere negativo del Codacons sui piani di Calabria, Veneto, Marche e Campania) tutti i quindici piani regionali e apprezzato il lavoro che le Regioni hanno fatto per mettere a punto le criticità emerse, con la raccomandazione che il lavoro di accompagnamento e monitoraggio sia più attento, specie in quei territori che hanno manifestato le maggiori criticità. Le Regioni dovranno ora redigere delle prime relazioni sugli interventi messi in atto, che saranno oggetto di attenzione da parte dell'Osservatorio (la cui prossima riunione si terrà il 20 giugno).