skin

Proroga emergenza, al Senato si discute di zone e super green pass

10 febbraio 2022 - 17:24

Nell'elenco dei luoghi ai quali, fino al 31 marzo, si può accedere solo con certificazione rafforzata, ricordiamo che sono comprese anche attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò.

Scritto da Daniele Duso
Proroga emergenza, al Senato si discute di zone e super green pass

L'Aula del Senato avvia la discussione del decreto-legge sulla proroga dello stato di emergenza (Disegno di legge n. 2488 - Decreto-legge n. 221/2021, il cosiddetto Decreto festività). La discussione, iniziata stamani, riprende nel pomeriggio e, se necessario, procederà nella seduta di domani, venerdì 11 fino alle ore 13 ed eventualmente, come da calendario, nella seduta di martedì 15 febbraio.

Il testo, che prevede la proroga dello stato di emergenza al 31 marzo 2022 e l’obbligo di Green pass rafforzato (con vaccino o guarigione dal Covid) anche in zona bianca, è stato licenziato dalla Commissione Affari costituzionali lo scorso 9 febbraio. Comprende, lo ricordiamo, l'emendamento n. 2.1000, proposto dal governo che così rimette ordine alle disposizioni emanate con il Decreto festività, con un riferimento ai locali da gioco in quanto luoghi ai quali, sino al termine dell'emergenza sanitaria, si potrà accedere solo con green pass rafforzato.

Articoli correlati