skin

Trento, nell'assestamento di bilancio interventi ad hoc per giovani a rischio dipendenza da gioco

26 novembre 2022 - 12:36

L'assestamento di Bilancio della provincia autonoma di Trento prevede misure ad hoc per i giovani a rischio dipendenza da videogiochi e gioco online.

Scritto da Amr
trento.jpg

Attenzione particolare ai giovani e al possibile rischio di sviluppare una forma di dipendenza dai videogiochi o dal gioco online. La riserva la Provincia autonoma di Trento che, nell'Assestamento del suo bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2022 - 2024, pubblicato in Gazzetta delle Regioni, va a integrare l'art. 4 della legge provinciale 22 luglio 2015, n. 13, recante interventi per la prevenzione e la cura della  dipendenza da gioco).

In questo modo, come recita testualmente l'articolo 27 della legge provinciale del 4 agosto scorso: "Alla fine del comma 1 dell'art. 4 della legge provinciale n. 13 del 2015 sono inserite le parole: «Nell'ambito di queste iniziative, l'Azienda provinciale per i servizi  sanitari  dedica parte delle risorse a specifiche iniziative per la prevenzione  della dipendenza da gioco dei giovani e per il riconoscimento  delle  situazioni di rischio di dipendenza dei giovani da videogiochi e gioco online". Alla copertura degli oneri derivanti dall'applicazione di quest'articolo "provvede l'Azienda provinciale per i servizi sanitari con il proprio bilancio".

Altri articoli su

Articoli correlati