skin

Regione Lombardia, via libera alle modifiche alla legge Antimafia: interventi sul gioco

06 dicembre 2022 - 18:58

Il consiglio regionale della Lombardia approva le modifiche alla legge Antimafia: previste misure anche sul gioco.

Scritto da Amr
milano.jpg

Nella giornata di oggi 6 dicembre, il consiglio regionale della Lombardia ha approvato con 61 voti favorevoli la proposta di legge recante modifiche alla legge regionale 24 giugno 2015, n. 17: Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto della criminalità organizzata e per la promozione della cultura della legalità.
Nel testo approvato, tenendo conto del fatto che in Lombardia esiste una legge regionale sul gioco – del 2013 – è inserita una norma relativa ad una serie di interventi per il contrasto e la prevenzione di fenomeni di criminalità organizzata e comune, l'incentivazione di percorsi legalità, con un comma specifico sulle iniziative per il contrasto a tali infiltrazioni nel gioco. 

Come spiegato dalla presidente della commissione Antimafia, Monica Forte, “quando abbiamo pensato di modificare la legge del 2015, abbiamo cercato di capire se mancassero dei riferimenti ad alcuni fenomeni che dovevano essere attenzionati e, oltre a quello al caporalato, abbiamo constatato che ne mancava uno esplicito al gioco".

Altri articoli su

Articoli correlati