skin

Regole esport: dalla Lega un nuovo disegno di legge, stavolta al Senato

30 giugno 2022 - 14:46

La senatrice della Lega Simona Pergreffi presenta il Ddl 'Regolamentazione delle attività relative agli sport elettronici o virtuali (e-sport)': ecco il testo, con 70 articoli.

Scritto da Redazione
Regole esport: dalla Lega un nuovo disegno di legge, stavolta al Senato

Dopo il disegno di legge presentato alla Camera a prima firma di Daniele Belotti, la Lega prova a intervenire per normare gli esport depositando un'altra proposta al Senato, come testimoniano i resoconti di oggi, 30 giugno.

In questo caso la proponente è Simona Pergreffi e il titolo del Ddl è “Regolamentazione delle attività relative agli sport elettronici o virtuali (e-sport)”, per 70 articoli in totale.

Secondo quanto si legge nella relazione illustrativa della senatrice, il disegno di legge “si prefigge di offrire una disciplina normativa in grado di disciplinare il settore e regola­mentarne i numerosi risvolti giuridici, pro­muovendo al tempo stesso il 'buon gioco', prevenendo e contrastando i fenomeni pato­logici. Il passaggio da hobby per pochi appassio­nati a interesse di massa ha portato con sé, infatti, numerose criticità come la gestione dei montepremi, l’ingaggio dei giocatori professionisti, il riconoscimento delle nuove professioni che animano il settore, quali i giocatori, gli allenatori, i caster, gli strea­mer, i commentatori”.

Per conoscere il contenuto integrale del disegno di legge basta consultare il link in allegato.

 

Articoli correlati