skin

Dlgs media audiovisivi, 8° comm. Senato: 'Escludere messaggi gioco'

21 ottobre 2021 - 09:09

La commissione Lavori pubblici e comunicazioni approva il suo parere sullo schema di Dlgs sulla fornitura di media audiovisivi, focus anche sui messaggi di gioco.

Scritto da Anna Maria Rengo
Dlgs media audiovisivi, 8° comm. Senato: 'Escludere messaggi gioco'

Parere favorevole, con osservazioni, da parte della commissione Lavori pubblici e Comunicazioni del Senato, allo Schema di decreto legislativo concernente la fornitura di servizi di media audiovisivi, in considerazione dell'evoluzione delle realtà del mercato, che doveva esprimere al ministro per i rapporti con il Parlamento. E tra le osservazioni formulate, ce sono anche relative al gioco e frutto dei rilievi della senatrice Gabriella Di Girolamo (M5S).

“Al fine di garantire l’effettivo divieto di diffusione di contenuti gravemente nocivi per lo sviluppo psicofisico o morale dei minori”, la commissione invita infatti il Governo a valutare “all’articolo 43, l’opportunità di uniformare il sistema di classificazione dei servizi media lineari e dei servizi a richiesta, valutando altresì l’opportunità di prevedere una esplicita esclusione di messaggi pubblicitari relativi al gioco d’azzardo”.

 

Articoli correlati