skin

Seccia (Roma): 'Accordo su gioco poco stringente, aspettiamo decreto'

11 settembre 2017 - 07:43

Sara Seccia, consigliere comunale di Roma, critica l'accordo in Conferenza Unificata sul gioco, a suo dire poco stringente.

Scritto da Sm
Seccia (Roma): 'Accordo su gioco poco stringente, aspettiamo decreto'

"Ci aspettavamo un accordo più stringente, più forte, nei confronti del gioco cosiddetto 'lecito'. Soprattutto per quanto riguarda la pubblicità". Lo sottolinea sul suo profilo Facebook, Sara Seccia, consigliere comunale di Roma, dopo l'accordo in Conferenza Unificata sul riordino del gioco pubblico.

"Il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta (con delega ai giochi) garantisce che, nell'arco di 3 anni, verranno dimezzati i punti da gioco, stigmatizzando però il fatto che il gettito fiscale legato al gioco diminuirà drasticamente.
Gli ricordiamo che le scelte politiche hanno sempre un prezzo. L'importante è sapere che quel prezzo venga compensato con il recupero sociale di chi nel gioco si è perso o si potrebbe perdere e con un'etica più sana. Ovviamente oltre al risparmio per spese sanitarie che ne deriverebbe (i numeri sull'azzardo sono in crescita, soprattutto tra i minorenni).

Rimaniamo in attesa di leggere il testo definitivo e, quindi, dell'emanando decreto attuativo entro il 31 ottobre prossimo".

Articoli correlati