skin

Sileri: 'Più dipendenze patologiche con lockdown sale giochi'

25 giugno 2021 - 11:22

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri sottolinea come l'astinenza forzata da sale giochi abbia ampliato il fenomeno delle dipendenze patologiche.

Scritto da Vg
Sileri: 'Più dipendenze patologiche con lockdown sale giochi'

Si parla anche di gioco, nel convegno promosso dal senatore del Movimento 5 Stelle Ruggiero Quarto e nel quale lo stesso, alla vigilia della Giornata internazionale contro l'abuso e il traffico illecito di droga, presenta il disegno di legge a sua prima firma A.S. n. 2062 recante "Disposizioni in materia di prevenzione, cura e riabilitazione degli stati di dipendenza patologica".

All'evento ha infatti preso parte anche il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, che ha sottolineato come "la pandemia ha ampliato le problematiche verso le dipendenze patologiche. I dati a disposizione del ministero della Salute mostravano che 1,3 milioni di persone risultavano soggette a dipendenze patologiche, ma durante il periodo appena trascorso è drasticamente aumentato". E il tutto "è stato amplificato anche per l’astinenza forzata da sale giochi. Qualunque azione che prenda spunto dal disegno di legge a contrasto delle dipendenze avrà il mio appoggio poiché è un argomento che è stato esacerbato dalla pandemia”.

 

 

Articoli correlati