Vezzali: 'Possibile sospensione Dl Dignità, con pubblicità indiretta'
Il sottosegretario allo Sport, Vezzali, ventila possibile stop temporaneo al Dl Dignità: al vaglio l'ipotesi 'pubblicità indiretta', con loghi sulle maglie e banner negli stadi.
Scritto da Redazione
“Come Governo stiamo lavorando per rendere possibile una sospensione temporanea del decreto Dignità, sempre tenendo centrale l’importanza di combattere la ludopatia. Aprirò un tavolo con tutte le associazioni interessate per trovare un equilibrio tra risorse economiche da destinare allo sport; così da mantenere alta l’attenzione su questo problema".
Con queste parole, in occasione del Social Football Summit presso lo stadio Olimpico di Roma, il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, torna sulla possibile sospensione del divieto di pubblicità al gioco, chiesta a gran voce dalla Federazione italiana giuoco calcio.
Vezzali quindi anticipa le modalità che potrebbero trovare attuazione. "Una via di mezzo potrebbe essere portare avanti la pubblicità indiretta, come i loghi sulle maglie e i banner negli stadi; a dispetto della pubblicità diretta che vedrebbe un atleta promuovere direttamente le scommesse”.