skin

Spalletta (Mef): 'Riordino giochi, regole certe e gettito aggiuntivo'

06 marzo 2024 - 16:06

Nella memoria depositata alla commissione Finanze del Senato, il direttore generale del Dipartimento delle Finanze del Mef, Giovanni Spalletta, rimarca l'importanza del riordino dei giochi.

Scritto da Redazione
Nella foto: il direttore generale del Dipartimento delle Finanze, Giovanni Spalletta

Nella foto: il direttore generale del Dipartimento delle Finanze, Giovanni Spalletta

“Sono da ricordare le novità introdotte in materia di riordino del settore dei giochi a partire da quelli a distanza, in attuazione dell’art. 15 della Legge delega n. 111/2023. Misure finalizzate a definire un quadro di regole certo e capace di generare gettito aggiuntivo, pur nel rispetto del rafforzamento del gioco legale e tenendo conto della necessità di limitare i fenomeni di ludopatia e assicurare un effettivo contrasto al riciclaggio”.

Sono parole pronunciate da Giovanni Spalletta, direttore generale del Dipartimento delle Finanze del ministero dell'Economia e delle finanze, nella memoria che figura fra i documenti acquisiti dalla commissione Finanze del Senato nell'ambito della discussione dell'Atto di indirizzo concernente gli sviluppi della politica fiscale, la gestione tributaria, le grandezze finanziarie e l'attività delle Agenzie fiscali, per gli anni 2024-2026 (Doc. CII, n. 2)

Spalletta quindi rimarca “che è nella fase conclusiva di approvazione il decreto legislativo delegato in materia di riordino del settore dei giochi”, che potrebbe tornare all'esame del Consiglio dei ministri nei prossimi giorni.

Altri articoli su

Articoli correlati