skin

Ultimo Cdm per Draghi, approvato Documento programmatico bilancio 2023

11 ottobre 2022 - 09:50

Il Consiglio dei ministri, l'ultimo presieduto da Mario Draghi, approva il Documento programmatico di bilancio per il 2023. Testo invitato alla Commissione Ue prima della scadenza del 15.

Scritto da Redazione
palazzochigi680.jpg

Nella seduta del 10 ottobre – l'ultima della legislatura - il Consiglio dei ministri presieduto dal premier Mario Draghi ha approvato il Documento programmatico di bilancio per il 2023.

In linea con l’approvazione della Nota di aggiornamento al documento di economia e finanza, che si limita all’analisi delle tendenze in corso e alle previsioni tendenziali per l’economia e la finanza pubblica italiane, il Documento include le principali linee di intervento a legislazione vigente e i relativi effetti sugli indicatori macroeconomici e di finanza pubblica per il prossimo anno.

 

Il Documento è già stato inviato alla Commissione europea, dunque in anticipo rispetto alla canonica scadenza del 15 ottobre prevista dal Regolamento Ue n° 473/2013. 

Nel testo, in attesa di pubblicazione, probabilmente, come negli scorsi anni, comparirà il riferimento alla necessità del riordino nazionale del gioco pubblico.

Nella speranza che questa volta, nella legislatura ormai alle porte, non resti lettera morta.

 

Altri articoli su

Articoli correlati