skin

Vaccari (Pd): 'Governo utilizza il gioco d'azzardo come pilastro del suo sistema economico'

07 luglio 2023 - 17:35

Secondo il capogruppo del Partito democratico in commissione Agricoltura è 'sbagliato fare cassa per l'Emilia Romagna con il gioco azzardo'.

Scritto da Daniele Duso
Stefano-Vaccari-PD-Camera.jpg

"Sbagliato fare cassa per l'Emilia Romagna utilizzando il gioco d'azzardo, così si utilizzeranno la sofferenza e l'indebitamento di tanti, troppi cittadini del nostro Paese per dare solidarietà alle popolazioni colpite dall'alluvione in Romagna". A dirlo è Stefano Vaccari, capogruppo del Partito democratico in commissione Agricoltura alla Camera, con una nota diffusa alla stampa.

Secondo Vaccari è "un paradosso assurdo voluto dal governo che ha deciso di promuovere e aumentare le giocate d'azzardo per fare cassa e trovare così i soldi necessari per finanziare la ricostruzione. Una scelta sbagliata come ha giustamente sottolineato Luciano Gualzetti, presidente della Consulta nazionale antiusura San Giovanni Paolo II (in un articolo pubblicato oggi, 7 luglio, sul quotidiano Avvenire, Ndr)".

Aggiunge Vaccari che "il governo così decide di utilizzare il gioco d'azzardo come pilastro fondamentale del suo sistema economico producendo effetti devastanti in decine di migliaia di cittadini che saranno catturati dal giro criminale che ruota intorno all'usura e all'indebitamento quali conseguenze dell'attività ludopatica", e poi conclude asserendo che "le risorse per la Romagna, che vanno immediatamente garantite, si trovino altrove a cominciare da quei grandi interessi, che in maniera speculativa, si sono avvantaggiate della crisi energetica. Ma si sa quel fronte per la destra non va toccato, meglio riservare le attenzioni erariali sulla povera gente". 

Altri articoli su

Articoli correlati